Officially CPD certified learning materials

Vai su wellspect.it

Tema: Intestino Sintomi da bassa resezione (LARS) e irrigazione transanale (TAI)

Un modulo dedicato ai sintomi LARS che possono comparire dopo l'intervento chirurgico o la rimozione del retto e le soluzioni di trattamento disponibili per i pazienti con questi sintomi. La lettura dei seguenti articoli richiederà circa 20 minuti e alcuni articoli sono in lingua inglese.

3 Assets

  1. Sindrome da bassa resezione anteriore (LARS)

    key:global.content-type: Article

    La resezione anteriore bassa è un intervento chirurgico per rimuovere il tumore del retto. La parte di retto contenente il tumore viene rimossa e la parte restante del retto viene ricollegata al colon. La procedura chirurgica, nel 90% di casi, salva la muscolatura dello sfintere e quindi evita la colostomia permanente. 

  2. Revisione scientifica dell'irrigazione transanale (TAI)

    key:global.content-type: Article

    L'irrigazione transanale (TAI) è una terapia di gestione intestinale ben documentata e sicura. Oggi, la compliance è il problema principale con la terapia TAI e può essere migliorata attraverso una maggiore conoscenza di quale paziente è più adatto per TAI. Anche la formazione dei pazienti e il follow-up ravvicinato con supporto digitale durante l'avvio possono aumentare la conformità.

  3. SELEZIONE DEI PAZIENTI PER LA TAI

    key:global.content-type: Article

    Un'attenta selezione dei pazienti, l'addestramento con supervisione e il follow-up sono considerati fattori essenziali per ottenere risultati ottimali con successiva aderenza a lungo termine alla TAI.