Officially CPD certified learning materials

Vai su wellspect.it

Tema: Vescica Infezioni del tratto urinario

Questo modulo è progettato per rispondere alle domande sul tema delle infezioni delle vie urinarie. Quali sono le cause più comuni? Quali sono i sintomi e le fasi di sviluppo delle UTI? Quali sono le novità della ricerca e come si possono prevenire le UTI. Ci vorrà circa 1 ora e mezza per leggere e ascoltare il webinar.

3 Assets

  1. Disfunzioni del sistema urinario

    key:global.content-type: Article

    La malattia, l'invecchiamento o le lesioni possono portare alla perdita del controllo della vescica, influendo sulla capacità della vescica di trattenere e svuotare l'urina.

  2. Infezioni delle vie urinarie (UTI)

    key:global.content-type: Article

    Le infezioni del tratto urinario (UTI) si verificano quando i batteri hanno la possibilità di moltiplicarsi e attaccarsi alla mucosa della vescica, il termine medico è cistite. Quando un'infezione del tratto urinario colpisce il tratto urinario superiore, i reni e/o il bacinetto renale, l'infezione è solitamente indicata come pielonefrite.

  3. Infezioni delle vie urinarie – Un problema fastidioso

    key:global.content-type: Article

    Le infezioni delle vie urinarie sono un fastidioso problema che può avere un impatto molto negativo sulla qualità della vita di molti pazienti. Possono anche portare a danni ai reni e alla sepsi, una condizione pericolosa per la vita.