Il contenuto di questa pagina è rivolto esclusivamente ai professionisti sanitari.

Sei un professionista?

No Si

X

Ricerca Clinica

Tutti i prodotti sviluppati da Wellspect sono sottoposti a un processo in cui la sicurezza e le prestazioni del prodotto sono attentamente valutate e determinate.

Il programma di studi clinici di Wellspect è sviluppato e condotto insieme a medici leader nel settore. Tutti i nostri studi sono condotti secondo la Buona pratica clinica (GCP), la Dichiarazione di Helsinki, le Procedure operative standard (SOP) di Wellspect HealthCare e le norme e i regolamenti applicabili. Conformità alla norma internazionale ISO 14155 sulle indagini cliniche dei dispositivi medici per soggetti umani.

La sorveglianza post-commercializzazione del prodotto viene eseguita per acquisire ulteriori conoscenze sulla sicurezza e le prestazioni dei nostri prodotti nell'uso clinico dopo il rilascio sul mercato. Il monitoraggio dei prodotti in questa fase può includere ricerche cliniche, revisioni della letteratura o indagini. 

Esempi dei nostri studi più recenti;

  • Uno studio prospettico aperto sull'efficacia di Navina Smart, un sistema elettronico per l'irrigazione transanale, nella disfunzione intestinale neurogena
    Emmanuel et al 2021:
  • Cateterismo intermittente con cateteri a riutilizzo singolo o multiplo:
    studio clinico sulla sicurezza e l'impatto sulla qualità della vita
    Newman 2020:
  • Valutazione a breve termine di un nuovo sistema di irrigazione transanale elettronico in pazienti con disfunzione intestinale neurogena precedentemente esposti a sistemi di irrigazione transanale
    Passananti et al. 2018
  • Revisione sul riutilizzo rispetto ai cateteri monouso per il cateterismo intermittente
    Håkansson 2014
  • Nuovo materiale per cateteri più ecologico
    Johansson et al. 2013