Il contenuto di questa pagina è rivolto esclusivamente ai professionisti sanitari.

Sei un professionista?

No Si

X

LoFric è sempre più attento all’ambiente

Il nostro ultimo passo verso un'assistenza sanitaria più sostenibile è un nuovo e più ecologico processo di produzione per LoFric.

Wellspect ha a cuore la propria responsabilità ambientale. Per questo motivo lavoriamo costantemente per ridurre al minimo l'impatto ambientale dei nostri prodotti e servizi.

Nell'ambito di questa missione abbiamo migliorato il nostro processo di rivestimento di LoFric presso il nostro stabilimento di produzione in Svezia. Ovvero, utilizziamo meno acqua, meno energia e meno prodotti chimici durante il processo di fabbricazione. Continueremo a fabbricare gli stessi prodotti di alta qualità di prima, ma con un minor impatto ambientale.

Meno acqua
Il nuovo processo di rivestimento utilizza il 98% di acqua in meno e rilascia una quantità minima di acque reflue.

Meno prodotti chimici
Il nuovo processo di rivestimento richiede meno sostanze chimiche e un diverso solvente. Il nuovo solvente è l'alternativa più rispettosa dell'ambiente disponibile per il processo.

È sempre un LoFric
Il nuovo processo e la nostra esclusiva Urotonic Surface TechnologyTM sono stati rigorosamente testati e validati secondo gli standard.

LoFric Just Got Greener Web Image

Ulteriori informazioni

Wellspect ha un piano completo per fare la differenza per un futuro sostenibile. Nel nostro stabilimento di Mölndal utilizziamo già elettricità da fonti rinnovabili al 100% e il teleriscaldamento al 99,7%. Sulla gamma LoFric sono state eseguite valutazioni del ciclo di vita e da molti anni utilizziamo una plastica senza PVC chiamata POBE, ad esempio, con un carico ambientale ridotto del 35% rispetto al poliuretano.

Perché Wellspect ha deciso di modificare il processo di produzione?
Lavoriamo apportando continui miglioramenti per ridurre al minimo l'impatto ambientale delle nostre attività, dei nostri prodotti e servizi. È una parte importante di questa missione.

In che modo il nuovo processo sarà più rispettoso dell'ambiente?
Il nuovo processo richiede meno sostanze chimiche e utilizza un solvente rinnovabile al 100%. Inoltre, utilizza il 98% di acqua in meno ed emette una quantità minima di acque reflue, riducendo al minimo l'impatto ambientale.

Il cambiamento interessa l'intera gamma LoFric?
I miglioramenti sono stati implementati presso il nostro stabilimento di Mölndal e saranno applicati a tutti i prodotti che vengono fabbricati là. Si tratta di: LoFric Elle, LoFric Origo, LoFric Sense, LoFric Hydro-Kit e LoFric Primo. LoFric Elle, la nostra ultima novità in termini di prodotti per le donne, lanciata nel 2019, è stata prodotta con il nuovo processo di rivestimento sin dall'inizio.

Il passaggio al nuovo processo di rivestimento, più rispettoso dell'ambiente, avverrà anche per gli altri prodotti della gamma. La transizione è prevista in sequenza durante il 2020-2021 ed è stata avviata per LoFric Origo e LoFric Sense.