Il contenuto di questa pagina è rivolto esclusivamente ai professionisti sanitari.

Sei un professionista?

No Si

X

Ecco come funziona la TAI

L'irrigazione transanale (TAI) nei bambini è una tecnica per svuotare efficacemente l'intestino. Essa favorisce l'evacuazione delle feci dal retto e dalla parte inferiore del colon introducendo l'acqua nell'intestino.
children and TAI how TAI works full width

L'irrigazione regolare dell'intestino, svuota efficacemente il colon e il retto in modo che rimanga vuoto fino alla successiva irrigazione. Questo non solo previene le perdite, ma dà anche il controllo sul tempo e sul luogo della defecazione. L'inserimento di acqua crea un movimento dal colon ascendente che aiuta a spingere fuori le feci e quindi previene la stitichezza. I bambini e gli adolescenti più grandi possono spesso imparare a eseguire la procedura da soli, acquisendo maggiore indipendenza e integrità.

Niente più incidenti intestinali

L'obiettivo della TAI è quello di ripristinare la regolarità intestinale in modo da permettere al bambino e a voi di vivere una vita che non sia limitata da problemi intestinali. La riduzione del rischio di incidenti crea fiducia, fa risparmiare tempo e apre alla vita sociale, sia per il bambino che per la famiglia.

Tempo per giocare

Una volta che il bambino ha imparato la procedura e il suo corpo si è adattato ad essa, l'irrigazione dovrebbe durare tra i 15 e i 60 minuti. La TAI viene di solito eseguita ogni giorno, a giorni alterni o due volte alla settimana, a seconda delle esigenze del bambino.