Il contenuto di questa pagina è rivolto esclusivamente ai professionisti sanitari.

Sei un professionista?

No Si

X
Dad Boy Biking Banner

Sezione genitori

Vivere con problemi intestinali può essere difficile. Questo non influisce solo sul bambino, ma anche sulle abitudini e sulla vita di tutta la famiglia. Come genitore, aiutare un bambino sofferente può essere una sfida. 

Molti genitori di bambini con disfunzione intestinale lottano troppo a lungo con diete e farmaci contro la stitichezza, come i lassativi o gli addensanti delle feci, senza risultati soddisfacenti. C'è una soluzione praticabile per in vostro bambino. L'irrigazione transanale è una terapia con buoni risultati per molti bambini che vivono con una disfunzione intestinale.

La TAI ripristina la routine intestinale e aiuta vostro figlio a riprendere a riprendere il controllo di dove e quando andare in bagno. La TAI per i bambini è una tecnica sicura per svuotare efficacemente l'intestino, che favorisce l'evacuazione delle feci mediante il passaggio di acqua tiepida nell'intestino.

Kids gaming banner

Per consentire a vostro figlio di essere se stesso

Come genitori, siete fondamentali per il successo della TAI con vostro figlio. La terapia può sembrare strana o incutere timore all'inizio e potrebbe essere necessario un po' di tempo per affrontarla con serenità. Poiché il sistema digestivo è complesso, è necessario disporre di tempo per adattarsi alle nuove routine.

Ma a lungo termine ne varrà la pena. L'obiettivo è quello di consentire a tutta la famiglia di vivere una vita senza il pensiero costante della toilette, ma soprattutto, permettere a un bambino di godersi la sua indipendenza.