Il contenuto di questa pagina è rivolto esclusivamente ai professionisti sanitari.

Sei un professionista?

No Si

X
Children and Transanal Irrigation

Bambini e TAI

Il raggiungimento della continenza è un passaggio importante nella vita di un bambino. Aiuta il bambino a socializzare in modo indipendente e partecipare alle attività quotidiane. L'incontinenza fecale influisce sull'autostima, nella fase in cui si costruisce la fiducia e l'interazione sociale. Questa realtà influenza tutta la famiglia. La costipazione tra i bambini più piccoli è comune e, nella maggior parte dei casi, sono d'aiuto i lassativi e gli esercizi sulla toilette. Per alcuni bambini con problemi intestinali, l'utilizzo della TAI potrebbe costituire un'opzione per ridurre o eliminare gli incidenti intestinali.

Quando

Non ci sono raccomandazioni specifiche riguardo al momento migliore per introdurre la TAI ai bambini. All'età di tre anni, la maggior parte dei bambini è educata all'uso della toilette. A quest'età, quindi, un problema intestinale diventerà più evidente. La TAI idealmente dovrebbe essere introdotta quando il bambino è in grado di cooperare e capire il processo.

Le diagnosi in cui la TAI può essere un'opzione di trattamento

  • Morbo di Hirschsprung
  • Malformazione anorettale
  • Spina bifida
  • Costipazione funzionale

È tempo di giocare

Una volta che il bambino ha imparato la procedura e il corpo si è adattato, l'irrigazione di solito dura tra 15 e 60 minuti. La frequenza di esecuzione della TAI per ottenere il miglior risultato è assolutamente personale. Ma una cosa è certa, consentirà al bambino di avere più tempo per giocare.