Officially CPD certified learning materials

Vai su wellspect.it

Tema: Intestino Per iniziare con l’irrigazione transanale

In questo modulo avrete una panoramica delle informazioni più importanti da sapere sull'irrigazione transanale (TAI) come ad esempio la funzione dell'intestino, le disfunzioni intestinali comuni, la valutazione prima della terapia, le soluzioni disponibili e un webinar sulla TAI e su come usare i sistemi Navina. Ci vorrà circa 1 ora in totale per leggere e guardare il webinar.

7 Assets

  1. LA FUNZIONE DELL'INTESTINO

    key:global.content-type: Article

    Questo articolo è un buon punto di partenza per la conoscenza dell'intestino, contiene una sintesi della funzione dell'apparato digerente, degli organi coinvolti e del relativo controllo neurologico.

  2. Disfunzioni Intestinali - Panoramica

    key:global.content-type: Article

    La disfunzione intestinale è una condizione che può avere molte cause diverse. Potrebbe essere presente una malattia neurologica nelle vie cerebrali o della colonna vertebrale che colpisce il controllo dell'intestino e che provoca una perdita del normale controllo sensorio e/o motorio, anche un'ostruzione può portare a tutto questo. Inoltre, in alcuni individui, la disfunzione intestinale non è dovuta a cause mediche sottostanti.

  3. Valutazione intestinale

    key:global.content-type: Article

    Al fine di determinare il corretto percorso terapeutico, è fondamentale intraprendere una valutazione dettagliata. I componenti devono includere una valutazione della salute generale delle persone, precedenti interventi chirurgici addominali, colonrettali, del pavimento pelvico, dei farmaci da utilizzare, oltre alla capacità funzionale di raggiungere il bagno, la cognizione e la consapevolezza delle sensazioni intestinali e l'attuale gestione intestinale.

  4. COSA È LA TAI?

    key:global.content-type: Article

    L'irrigazione transanale, abbreviata TAI, è anche nota come irrigazione retrograda, rettale o anale, e consiste in una tecnica minimamente invasiva che ha come obiettivo principale lo svuotamento dell'intestino.

  5. SELEZIONE DEI PAZIENTI PER LA TAI

    key:global.content-type: Article

    Un'attenta selezione dei pazienti, l'addestramento con supervisione e il follow-up sono considerati fattori essenziali per ottenere risultati ottimali con successiva aderenza a lungo termine alla TAI.