Il contenuto di questa pagina è rivolto esclusivamente ai professionisti sanitari.

Sei un professionista?

No Si

POBE - Il nuovo materiale LoFric

Cura di ogni dettaglio

Stiamo completando la conversione dell'intera gamma di cateteri LoFric precedentemente realizzata in PVC, in un nuovo materiale che è naturalmente privo di PVC, plasticizzanti e lattice naturale. Questo nuovo materiale combina ottime caratteristiche fisiche con un'eccezionale impatto ambientale. I cateteri sono sempre rivestiti con la ben documentata Urotonic™ Surface Technology abbinando la nuova tecnologia con un'esperienza testata, assicurando l'elevata qualità LoFric alla quale siete abituati.

Il nuovo materiale LoFric è stato ampiamente testato e uno studio clinico mostra come gli utilizzatori preferiscano il nuovo materiale: “Evaluation of a new PVC-free catheter material for intermittent catheterization”: A prospective, randomized, crossover study by Johansson K, Greis G, Johansson B et al.

Leggi l'abstract qui, o il testo integrale qui.

Cura per l'ambiente

Il nuovo materiale è un elastomero a base di poliolefine; POBE. Le poliolefine, che sono la base del materiale dei cateteri LoFric sono polimeri costituiti solo da carbonio, idrogeno e ossigeno con un impatto ambientale ridotto durante l'intero ciclo di vita. L'utilizzo di materiali a base di poliolefine per i dispositivi medici non è nuovo, essi sono ampiamente utilizzati per le sacche di sangue, deflussori, drenaggi, ecc. L'unicità di questo materiale è che può essere utilizzato per cateteri urinari e che è stato sviluppato appositamente per LoFric per assicurare la più elevata sicurezza, migliori prestazioni ambientali e funzionalità.

Per favore, seleziona il prodotto di cui sei interessato alla Dichiarazione Ambientale:

  • LoFric Originale
  • LoFric Primo 
  • LoFric Hydro-Kit 
  • LoFric Sense
Condividi