Il contenuto di questa pagina è rivolto esclusivamente ai professionisti sanitari.

Sei un professionista?

No Si
male tourist in sun travel tips full width

Da ricordare in viaggio

Consigli per chi viaggia

Puoi tranquillamente praticare il CIC sia a casa che in viaggio. In questa pagina troverai una serie di consigli utili per organizzarti ed evitare l'insorgenza di problemi da risolvere nel corso del viaggio.

Consigli utili

Porta con te un numero di cateteri supplementari

Aggiungi sempre alcuni cateteri in più al tuo bagaglio. Il rientro a casa potrebbe subire ritardi o potrebbero verificarsi circostanze impreviste che richiedono la necessità di qualche catetere aggiuntivo.

Suggerimento! Porta con te del disinfettante per le mani in più. Le salviette umidificate possono essere utili.

Cateteri nel bagaglio a mano

Assicurati di avere dei cateteri in più nel bagaglio a mano in caso di smarrimento delle valigie imbarcate. Può essere una buona idea chiedere al tuo compagno o alla tua compagna di viaggio di portarne alcuni nel suo bagaglio a mano.

Viaggi all'estero

Cateteri all'estero

Se nel corso del viaggio ti accorgi di non avere un numero sufficiente di cateteri, contatta l'ufficio Wellspect locale o la nostra sede centrale. Il nostro personale sarà lieto di aiutarti.

Acqua potabile

Se soggiorni in paesi in cui la qualità dell'acqua è scarsa, puoi optare per i cateteri con soluzione fisiologica sterile integrata. Non dimenticare di lavarti le mani prima e dopo aver eseguito il CIC!

I cateteri LoFric che includono soluzione fisiologica sterile sono: LoFric®  Sense™, LoFric®  Origo™, LoFric®  Primo™, LoFric®  Hydro-Kit™.

Suggerimento! Se l'acqua della tua meta di viaggio è comunque potabile, tieni presente che dovresti sempre utilizzare acqua fredda. In questo caso il rischio di contaminazione batterica si riduce.

Suggerimento! Se l'acqua del rubinetto non è di qualità accettabile puoi utilizzare l'acqua in bottiglia. Nelle situazioni di emergenza andrà bene anche l'acqua frizzante.

Suggerimento! In questa pagina scopri tutti i nostri cateteri.

Discrezione

Porta con te il certificato di viaggio LoFric (certificato medico), che spiega in dieci lingue il motivo per cui il tuo bagaglio contiene cateteri e invita il personale di dogana e i funzionari addetti alla sicurezza dei trasporti ad agire con discrezione. Scarica qui il certificato.

Farmaci all'estero

Se assumi dei farmaci, è bene sistemarli nel bagaglio a mano. Ricorda che per alcuni medicinali sono necessari specifici certificati. Verifica con il tuo medico o in farmacia.

Lista delle cosa da ricordare

  • Ho messo nel bagaglio un numero sufficiente di cateteri
  • Ho suddiviso i cateteri tra bagaglio a mano e bagaglio imbarcato
  • Ho scelto i cateteri più adatti alla mia destinazione di viaggio
  • Ho portato con me anche disinfettante per le mani/salviette umidificate
  • Ho con me il certificato di viaggio LoFric

LoFric® è un marchio registrato di Wellspect HealthCare.

LoFric è un dispositivo medico CE 0086. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d'uso. Autorizzazione ministeriale del ....

 

Condividi