Il contenuto di questa pagina è rivolto esclusivamente ai professionisti sanitari.

Sei un professionista?

No Si

Continua a dedicarti ai tuoi interessi

Scoprire che hai bisogno dell'autocateterismo può provocarti la sensazione che tutto nella tua vita debba cambiare. Niente ti sembrerà più lo stesso. Ma la vita va avanti, anche se in modo un po' diverso. Tutti dobbiamo svuotare la vescica, in un modo o nell'altro. I cateteri monouso non sono dispositivi permanenti che possono creare imbarazzo oppure essere d'intralcio. Considera il catetere come un aiuto per semplificare la tua routine quotidiana. Non limitare la tua vita. Concentrati sulle possibilità e non sugli ostacoli.

Ascolta la testimonianza di alcune persone che raccontano della propria vita. Sono di esempio per tutti noi.

Friends sat on sofa having fun leisure full width

In viaggio

Spesso viaggiando si arriva all'entusiasmante scoperta di nuovi aspetti che riguardano noi stessi e il mondo circostante. Così, si torna a casa ricaricati e arricchiti. I viaggiatori di tutto il mondo si pongono sempre le stesse domande: arriverò in tempo? Dov'è il passaporto? Ho staccato la spina del ferro da stiro?

Alcuni viaggiatori si domandano anche: riuscirò a trovare un bagno per disabili? Ho messo in valigia un numero sufficiente di cateteri? Come faccio a passare la dogana con i cateteri e i farmaci?

Proprio per queste persone abbiamo raccolto alcune informazioni riguardanti il viaggio con i cateteri e altre esigenze particolari. È possibile anche trarre spunto dai migliori suggerimenti e consigli condivisi dai nostri blogger ospiti.

Condividi