Il contenuto di questa pagina è rivolto esclusivamente ai professionisti sanitari.

Sei un professionista?

No Si

Major Phil Packer

Major Phil Packer è paraplegico dal 2008, in seguito ad un attacco a fuoco. La sua filosofia è lavorare con determinazione, spirito di squadra e dignità.

Fin dal primo momento ha deciso di dedicare la vita ad sostenere l'Associazione "Help for Heroes", impegnata a migliorare i  servizi per le donne e i militari inglesi feriti. Il suo obiettivo era di raccogliere 1 milione di sterline. Nel 2009 il primo grande passo è stato l'intervento sui Canali televisivi Inglesi e in aprile Phil ha fatto da commentatore alla maratona Flora London, con il supporto di Wellspect HealthCare.

Phil è ancora in servizio e spera di fare una reale differenza per il mondo della disabilità all'interno della Forze Armate Britanniche.

 

 

Major Phil Packer

Major Phil Packer - una sfida di successo

Major Phil Packer e Al Humphreys hanno remato per 30 miglia tra Dover e Calais per 15 strazianti ore.  

Hanno cominciato poco dopo la mezzanotte di sabato 14 febbraio, con un supporto barca ed equipaggio del Woodvale Challenge. Guidato da veicoli della Capitaneria di porto di Dover, Phil e Al remato in coppia o singolarmente per permettere all'altro di riposare. Era fondamentale verificare le condizioni fisiche di Phil in modo da mantenere il calore corporeo e controllare la circolazione nelle gambe. Hanno approfittato delle maree quando possibile, combattendo contro i forti venti e le onde, resistendo a temperature di congelamento. Frequentemente ostacolati dalle correnti causate dal traffico derivante della corsia di transito, sono arrivati nel porto di Calais alle ore 15.00. "Il Milione per Phil", a sostegno dell'associazione Heroes, in questa prima fase ha raggiunto donazioni per oltre £154.000.

Phil ha molti sostenitori anche tra le persone famose. Partecipano alla sue iniziative anche il Principe Charles, Sir Ranulph Fiennes e Sean Bean.

Tutto questo contribuisce a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della disabilità ed essere di ispirazione per tutti, affinchè si possano affrontare le sfide anche se sembrano fuori dalla propria portata.

Phil Packer english channel cont

Major Phil Packer - un trionfo di Maratona!

Moltissime persone hanno seguito l'impresa di Major Phil Packer in occasione della Maratona Flora London. I suoi 13 giorni di cammino sono stati seguiti dai principali canali televisivi per l'interno periodo. L'enorme cassa di risonanza mediatica ha permesso all'Associazione "Help for Heroes" di arrivare al grande pubblico, anche grazie alla storia di Phil.

Grazie all'uso delle stampelle, Phil ha percorso due estenuanti miglia al giorno – la distanza massima consentita dai medici - per quasi due intere settimane.

Lungo il percorso Phil era affiancato da molte associazioni e persone che hanno voluto mostrargli il loro sostegno ed esortarlo a partire: la Polizia di Londra e Coldstream Guards, il Team di  Wellspect HealthCare, in particolare Aradhana Sharma-Marin (nella foto con il maggiore Packer) che lo aveva incontrato in ospedale durante la riabilitazione.

E ' stato un viaggio carico di emozioni e prove di coraggio. Sul sito www.philpacker.com troverai tutti i dettagli e le immagini.

Grazie anche a questo evento Phil è diventato una fonte di ispirazione per la nazione. E' stato raggiunto l'obiettivo di 1 milione di sterline!!!

Phil Packer Finish Line

Major Phil Packer - Un successo di scalata a El Capitan

Non c'è riposo per Major Packer. Ancora una volta sponsorizzato da Wellspect HealthCare, è stato negli Stati Uniti e si è preparato a salire El Capitan in Yosemite (1800 ft in tre giorni) 

E' l'ultimo evento realizzato da Phil per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti della disabilità e promuovere l'attività sportiva come forma di riabilitazione.

Phil Packer Maj Packer El Capitan 02
Condividi