Il contenuto di questa pagina è rivolto esclusivamente ai professionisti sanitari.

Sei un professionista?

No Si

Hassan

I cateteri mono-uso sono fortunatamente riconosciuti e contemplati in molti Paesi anche se ancora in una larga parte del mondo la possibilità di beneficiare del cateterismo intermittente è estremamente limitata. Malauguratamente nelle aree povere del mondo molte persone con lesione midollare oggi muoiono prematuramente a causa di insufficienza renale. Hassan Balhas, un ragazzo libanese di 34 anni, è stato fortunato. Un gruppo di amici norvegesi lo sostiene con spedizioni regolari di LoFric, un ausilio che ha cambiato la sua vita.

La storia di Hassan

Questa è la storia di Hassan e di come il cateterismo intermittente e LoFric gli ha salvato la vita. Hassan vive in Libano. E' una persone con lesione midollare in seguito ad uno scontro a fuoco avvenuto nel 1989. Dopo l'incidente, all'età di 17 anni Hassan è stato informato del fatto che avrebbe trascorso la sua vita in un letto. Scarsa era la qualiltà di vita, il suo medico non aveva molte speranze per lui, l'aspettativa di vita ipotizzata era di soli 5-10 anni. Pensavano che i problemi di salute nati in seguito all'incidente lo avrebbero condotto ad una morte certa.

Oggi, dopo 25 anni, Hassan conduce una vita normale ed è attivo come non mai. E' sposato con Mayam ed hanno avuto un bambino. Tutto questo è stato possibile anche grazie all'autocateterismo intermittente e a LoFric.

La sua è una storia autentica, che parla di amore, di relazione di coppia e di gioia di vivere.

No language version created

Condividi