Il contenuto di questa pagina è rivolto esclusivamente ai professionisti sanitari.

Sei un professionista?

No Si
recruiting process full width

Il percorso della selezione del personale

Il responsabile della selezione valuta le domande ricevute e seleziona i candidati da incontrare. Il numero di colloqui varia in base al tipo di posizione e al numero di candidati. In genere un candidato sostiene due o tre colloqui prima di firmare un contratto. Per alcune posizioni il secondo colloquio include l'uso di uno strumento di valutazione, che può essere un test di abilità e/o un questionario sulla personalità. Per i ruoli manageriali è prevista una giornata presso un Centro di valutazione. Al termine dei colloqui, i candidati vengono valutati e la persona con le migliori qualifiche riceve un'offerta di lavoro.

La domanda di assunzione

La domanda deve includere una lettera personale e un CV. La lettera di presentazione dovrebbe spiegare i motivi per cui ritieni di essere la persona adatta alla posizione in questione. È consigliabile che la lettera di presentazione sia specifica per tale posizione. Chiediamo anche un CV per avere un quadro maggiormente dettagliato della tua carriera e dei tuoi titoli. Il CV dovrebbe fornire un breve ma preciso resoconto della tua carriera professionale e includere i tuoi dati personali (nome, indirizzo, e-mail e recapiti telefonici), oltre alla tua formazione e alle esperienze maturate in lavori precedenti.

La fase dei colloqui

Consideriamo la fase dei colloqui come un'opportunità di conoscenza reciproca, dal momento che il nostro obiettivo è scoprire se insieme possiamo costruire una relazione di lavoro salda e proficua. In generale dovrai sostenere due o tre colloqui prima che ti venga probabilmente offerta una posizione.

Preparazione al colloquio

Preparati al colloquio pensando alle attività che hai svolto e che possono essere utili a dimostrare che hai le competenze e le qualità che cerchiamo. Ti suggeriamo di presentare esempi specifici. Pensa inoltre alle domande che vorresti farci nel corso del colloquio.

Il colloquio

Lo scopo del colloquio è valutare come potresti integrarti nella nostra visione culturale e aziendale. Ci interessa inoltre scoprire cosa porti con te nel ruolo e nell'azienda. Vogliamo sapere perché vuoi entrare in Wellspect HealthCare e perché pensi di essere la persona più adatta a ricoprire questa posizione. Per alcuni ruoli, affianchiamo ai colloqui alcuni strumenti di valutazione come test di abilità e questionari sulla personalità. Per i ruoli manageriali viene impiegato un Centro di valutazione.


Condividi