Il contenuto di questa pagina è rivolto esclusivamente ai professionisti sanitari.

Sei un professionista?

No Si

Imballaggi e rifiuti di imballaggio

Wellspect HealthCare offre un'ampia gamma di soluzioni terapeutiche per il settore dell'assistenza sanitaria. Il sistema di imballaggio deve soddisfare stringenti requisiti tecnici per proteggere i prodotti da varie condizioni esterne, che potrebbero danneggiarne la funzionalità e pregiudicarne la sterilità. Wellspect HealthCare ha definito linee guida in materia di ambiente, salute e sicurezza in conformità con la direttiva sugli imballaggi, allo scopo di ridurre al minimo gli effetti negativi dei propri imballaggi sull'ambiente. L'imballaggio deve essere efficiente (minimo materiale di imballaggio necessario).

Durante la fase di progettazione di un nuovo sistema di imballaggio, puntiamo a:

  • Ridurre al minimo la quantità di materiale di imballaggio.
  • Controllare che la quantità di metalli pesanti non superi i limiti stabiliti.
  • Ridurre al minimo la quantità di sostanze pericolose.
  • Assicurare che i materiali di imballaggio possano essere destinati al riciclaggio, al recupero energetico o al compostaggio.

In Svezia, lavoriamo con FTI, il sistema di riciclaggio di settore per gli imballaggi spediti nel paese. In Germania, lavoriamo con il sistema DUALES die Grüne Punkt locale in modo analogo. Adempiamo agli obblighi di dichiarazione nel rispetto della legge svedese sugli imballaggi 2013:757, che recepisce le indicazioni della direttiva CE (1994/62/EG).

Condividi