Il contenuto di questa pagina è rivolto esclusivamente ai professionisti sanitari.

Sei un professionista?

No Si

Impatto dei cambiamenti climatici

Wellspect HealthCare riconosce il ruolo del Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (IPCC) nello studio globale dei cambiamenti climatici e nella valutazione dell'impatto di tali cambiamenti e accetta le sue conclusioni al riguardo. L'IPCC ha concluso che i sistemi naturali di tutto il mondo stanno subendo l'influenza dei cambiamenti climatici regionali, in particolare dell'aumento delle temperature, che è molto probabilmente una conseguenza delle emissioni di gas serra provocate dall'attività umana.
climate impact full width

 

Wellspect HealthCare si è fortemente impegnata nella riduzione delle emissioni di composti organici volatili, i COV, nell'aria e nell'acqua. I sistemi di purificazione consistono in filtri al carbonio con efficienza superiore al 99%. Le principali fonti di emissione sono il vapore caldo contaminato proveniente dalla pulizia dei filtri al carbonio utilizzati per il trattamento dell'aria e l'acqua di lavaggio contaminata proveniente dal processo. L'acqua inquinata viene purificata attraverso un complesso processo di stripping a due fasi e quindi trasferita in un impianto pubblico esterno per il trattamento.

Wellspect HealthCare utilizza due metodi di sterilizzazione dei prodotti. Uno è la sterilizzazione a ossido di etilene e l'altro è la sterilizzazione per radiazione. Poiché l'ossido di etilene è un gas tossico, reattivo e infiammabile, sono necessarie appropriate misure di gestione e sicurezza nelle operazioni. L'aria inquinata viene trattata in un inceneritore catalitico con una capacità di trattamento superiore al 99% prima di essere rilasciata nell'atmosfera.

La maggior parte del trasporto delle nostre merci viene effettuato via camion e integrato dall'uso di treni, navi e aerei. I nostri partner di servizi di trasporto sono aziende riconosciute con certificazioni ambientali ISO 14001 documentate.

La nostra politica sui viaggi di lavoro invita a tenere sempre in considerazione l'impatto ambientale nella scelta di un mezzo di trasporto. La necessità di viaggiare e il numero di partecipanti dello staff devono essere sempre attentamente valutati. Incoraggiamo le riunioni tramite telefono, videoconferenza e Internet.

Condividi